Sport / Lecco città
Venerdì 04 Ottobre 2013
Cardinio scalpita sulla panchina
«Non vedo l’ora di poter giocare»
L’attaccante del Lecco è uomo d’area di rigore: «In campo io oppure Castagna.So attendere, ma al mister ho detto che sono prontissimo a fare qualsiasi ruolo»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 4 ottobre
È uno dei giocatori del Lecco che fa più discutere. Ha dribbling, tiro, potenza, corsa. Ma non gioca. O, meglio, gioca poco.
Fabio Cardinio, 26 anni, morde il freno. Nonostante sia un 1987 è uno degli uomini di maggior esperienza della squadra. Forse per questo, pur sognando la maglia da titolare, si tiene a disposizione senza dare fastidio a nessuno.
«Non vedo l’ora di giocare, questo è sicuro – esordisce l’attaccante bluceleste a Lecco da questa stagione -. Ma so aspettare. D’altronde o gioco io o gioca Castagna con il 3-5-2, anche se abbiamo caratteristiche completamente diverse. Penso che sia così perché sinceramente io sono pronto a fare qualsiasi ruolo e l’ho detto al mister».
Con la Castellana, in Coppa Italia, Cardinio aveva segnato il gol vittoria. Un gol che porterà il Lecco a giocarsi il passaggio di turno il prossimo 16 ottobre nel proprio stadio contro l’Olginatese. Senza contare che, con tre gol, Cardinio è il bomber di Coppa bluceleste. Ma lui pensa solo al prossimo avversario: «La Castellana non è certo una brutta squadra. Ma è inutile parlare delle altre squadre. Se scendiamo in campo con la mentalità giusta e crediamo nelle nostre possibilità, possiamo vincere non solo contro i mantovani ma contro tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA