Cronaca / Valsassina
Venerdì 01 Dicembre 2017
Carabinieri chiamati per una lite
In casa trovano piantine e droga
I militari erano intervenuti per il litigio tra padre e figlio
Ma hanno scoperto altro: denunciato il giovane
Erano intervenuti per la segnalazione di una violenta lite in casa; ma poi il reato che è stato denunciato in Procura è stato un altro: coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lecco sono intervenuti in un’abitazione di Primaluna per la segnalazione di un litigio in corso tra un padre e il figlio di 23 anni.
Dopo aver riportato la calma e sedato gli animi, nel corso dell’intervento i militari hanno scoperto, all’interno dell’appartamento, due piante di cannabis indica, otto grammi di hashish, quattro grammi di marijuana, un grammo di funghi allucinogeni e un grammo di altro stupefacente chimico, oltre a bilancini di precisione e materiale idoneo per il confezionamento. L’intervento dei militari ha quindi assunto una “piega” diversa: lo stupefacente e il materiale per il confezionamento, che appartenevano al figlio di 23 anni, è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo di Primaluna è solo l’ultimo intervento antidroga effettuato dai carabinieri del comando provinciale di Lecco: nei giorni scorsi erano stati effettuati tre arresti per spaccio dai militari di Calolziocorte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA