Cronaca / Lecco città
Martedì 21 Giugno 2016
Caos Poste, al via una raccolta firme
Dopo il sit-in di via Lamarmora, i sindacati proseguono le iniziative di lotta accanto ai cittadini. «La situazione peggiora di giorno in giorno»
Una valanga di firme contro il recapito a giorni alterni. La Cgil Poste lunedì mattina in via Lamarmora ha avviato la raccolta firme per chiedere a Poste di tornare al recapito quotidiano cinque giorni su cinque, dal lunedì al venerdì, e non più a giorni alterni come in vigore dal 30 maggio.
«Poste, nonostante l’insuccesso della sperimentazione del recapito a giorni alterni in altre province, dal 30 maggio ha esteso il provvedimento anche sul capoluogo e il territorio e da subito ci siamo trovati nel caos - rimarca Fabio Gerosa, segretario di Cgil Poste -. Ieri abbiamo dato il via alla raccolta firme che proseguirà nelle prossime settimane e dopo il sit-in di via Lamarmora, dove abbiamo raccolto attorno alle duecento firme in poche ore, proseguiremo con altri presidi anche sul territorio. Nel frattempo i nostri delegati stanno facendo girare i moduli da firmare che poi consegneremo a Poste chiedendo di fare un passo indietro per la qualità del servizio».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA