Canottaggio, morto Cantoni
Rimarrà nella storia iridata
Addio al campione mandellese, aveva 86 anni. Pluricampione italiano ed europeo, fu a Melbourne ’56. Grande con Moioli, Zucchi e Marcelli, giovedì i funerali
Lutto nel mondo del canottaggio. È mancato, infatti, all’affetto dei suoi cari e a tutti gli amici sportivi, ma in particolare a tutti i soci della Canottieri Moto Guzzi, Attilio Cantoni, 86 anni, uno dei personaggi che ha contribuito a scrivere molte pagine della gloriosa storia della società remiera mandellese.
Attilio Cantoni si è spento martedì sera nel letto dell’ospedale di Lecco dove era ricoverato da qualche giorno. Nato il 2 maggio 1931 a Mandello, dove è sempre vissuto, oltre che canottiere è stato un esperto meccanico.
Nella storia del canottaggio il suo nome occupa un posto di primo piano, essendo stato uno dei più grandi campioni dello sport azzurro.
Quattro volte campione europeo (prima che questi fossero sostituiti nella definizione coi Campionati del Mondo) e nove volte tricolore assoluto, ha partecipato anche alle Olimpiadi di Melbourne 1956 in quattro senza.
I funerali si svolgeranno giovedì mattina alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore di Mandello.
Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 24 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA