Homepage / Lecco città
Domenica 26 Maggio 2013
Canottaggio Lecco
Crippa secondo agli europei
Andrea Crippa ha solo sfiorato l'impresa di confermarsi campione europeo Junior nel quattro di coppia del canottaggio. Il giovane atleta della Canottieri Lecco si è dovuto accontentare di una comunque prestigiosa medaglia d'argento, vinta nelle acque di Minsk, in Bielorussia,
È andata meno bene all'altro bluceleste in trasferta, Andrea Colombo: al debutto ai campionati europei, il giovane lecchese ha mancato l'accesso alla finale A, andando poi a chiudere al 5° posto la sua gara nella finale B del doppio maschile.
La finale che ha impegnato Andra Crippa ha visto la Romania giocare un brutto scherzo all'Italia: rumeni e azzurri si sono sfidati fin dai primi colpi di remo ma, dopo che per 1500 metri Crippa e compagni erano riusciti a respingere ogni assalto, nel finale la Romania ha completato la sua rimonta, tagliando il traguardo in 5.51.114 e prendendosi peraltro la rivincita proprio su quell'Italia (5.51.880) che lo scorso anno l'aveva relegata in seconda posizione. Sul terzo gradino del podio ci è salita la Croazia, mentre a seguire si sono classificate Bielorussia, Repubblica Ceca e Slovenia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA