Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 01 Novembre 2021
Cannoni già in funzione
La stagione invernale
inizierà il 27 novembre
Livigno Si stanno preparando le piste di sci alpino
Mentre i fondisti sfrecciano già da una settimana sull’anello dello sci di fondo, i cannoni della neve programmata sparano e imbiancano le piste dello sci alpino.
Livigno è pronta ai blocchi di partenza per dare il via ufficiale alla stagione invernale dal prossimo 27 novembre, moltissime le novità in programma per dare ai visitatori un caloroso bentornato sulle piste da sci.
In verità gli impianti apriranno prima per ospitare delle gare di sci alpino Da fine novembre infatti sarà possibile tornare a indossare gli scarponi per divertirsi sulla neve grazie a oltre 115 chilometri di piste da sci e impianti di risalita disseminati per tutta la valle.
Ma non c’è solo lo sci nell’offerta livignasca. Per gli amanti delle ciaspole sono stati tracciati sette percorsi, segnalati da appositi paletti verdi per scoprire in autonomia i percorsi Tee Val Federia, Val delle Mine, Sentiero dell’Arte, Crap de la Paré, Baitel da Plascianet, Giro delle Tee e in zona Latteria il percorso Tea dal Brun.
Tutte le mappe sono gratuitamente consultabili visitando il sito https:// www.livigno.eu/ciaspole-freeride. In merito allo sci alpinismo quattro sono i percorsi disponibili, Costaccia, Trepalle-LiCrapena, Croce Valandrea e Deschana, contrassegnati da paletti blu e arancio. Tutti i percorsi hanno un check point iniziale per verificare il corretto funzionamento dell’artva una volta fatto il check, ci si può avventurare lungo i percorsi che vengono costantemente battuti e monitorati dagli esperti di freeride. Skipass Free e Family Week Inoltre, per agevolare gli sciatori e gli snowboardisti più appassionati, dal 27 novembre al 17 dicembre 2021 e dal 16 aprile al 1 maggio 2022, Livigno mette a disposizione la promozione Skipass Free: soggiornando in uno degli hotel o appartamenti convenzionati rispettivamente per almeno 4 notti o 7 notti, gli ospiti riceveranno gratuitamente lo skipass per accedere a piste e impianti.
Le altre possibilità
Il pacchetto è acquistabile tramite prenotazione diretta alla struttura o sul sito www.livigno.eu/offerte- vacanza/skipass-free. Dal 22 al 29 gennaio e dal 26 marzo al 2 aprile 2022 le promozioni sono invece interamente dedicate alla famiglia: con la Family Week, il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento).
Ad essere gratuiti per il bambino saranno anche lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura e la scuola sci.
Altri bambini facenti parte della famiglia, nati dal 2009 in poi, otterranno uno sconto del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata. Il pacchetto, che offre promozioni e sconti anche presso il centro Aquagranda, è acquistabile tramite prenotazione diretta alla struttura o sul sito www.livigno.eu/offerte-vacanza/offerta-family-week.
Si potrà sciare sulle piste che renderanno Livigno teatro delle competizioni di freestyle e snowboard durante le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il Mottolino sarà location per half pipe, slopestyle, big air, snowboard cross, ski cross e parallel giant slalom, mentre il Carosello sarà palcoscenico per tutte le altre discipline.
© RIPRODUZIONE RISERVATA