Società e Costume
Domenica 22 Maggio 2011
Cannes: palma d'oro a «The Tree of Life»
Tornano a mani vuote Moretti e Sorrentino
«The tree of Life», il quinto film di Malick, racconta la storia di una famiglia americana del Texas negli anni Cinquanta, con un padre padrone (Brad Pitt) assetato di religione e allo stesso tempo "oppressore" e una madre tenera, amante generosa (Jessica Chastain) che tenta di imprimere fiducia ai suoi tre figli
«The tree of Life», il quinto film di Malick, racconta la storia di una famiglia americana del Texas negli anni Cinquanta, con un padre padrone (Brad Pitt) assetato di religione e allo stesso tempo "oppressore" e una madre tenera, amante generosa (Jessica Chastain) che tenta di imprimere fiducia ai suoi tre figli.
Tra gli altri principali riconoscimenti, il premio per il migliore attore è andato al francese, Jean Dujardin, con il film «The Artist», in bianco e nero, del regista Michel Hazanavicius.
L'attrice statunitense Kirsten Dunst, 29 anni, protagonista di «Melancholia» di Lars Von Trier, si è imposta per la migliore interpretazione femminile. Il film «Polisse» della regista-attrice francese Maiwenn Le Besco ha vinto il premio della Giuria. Fuori dai giochi i due italiani, Nanni Moretti con «Habemus Papam» e Paolo Sorrentino con «This must be the Place» che tornano in Italia a mani vuote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA