Homepage / Lecco città
Domenica 16 Ottobre 2011
Campioni d'Italia
Spettacolo a Lecco
Tanti e convinti applausi per il lavoro teatrale del regista Luca Radaelli sul testo di Piero Colaprico, giornalista-scrittore a sorpresa arrivato in sala al Teatro della Società
A sorpresa, lo spettacolo è stato presentato ed introdotto proprio dal suo autore. Piero Colaprico si è presentato con un pallone in mano rimarcando così la metafora calcistica che regge la sua rivisitazione del Risorgimento italiano. Ed è proprio il calcio a fare da metafora a questo teatrale racconto del Risorgimento che vede sul palco un editore e la sua collaboratrice che cercano di strappare dalle mani di un professore e di sua figlia il manoscritto che racconta il progressivo cammino delle popolazione italiane verso l'unità.
Gli applausi insistenti hanno sottolineato un apprezzamento che è andato al di là del non numeroso pubblico presente, unica nota deludente della serata. "Lecco Città del Manzoni" proseguirà venerdì alle ore 21 alla Sala don Ticozzi con "Una lettura da concerto", una rilettura dei Promessi Sposi di Gianfranco Scotti con musiche originali di Paolo Sabadini eseguite dal Quintetto Spirabilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA