Homepage
Mercoledì 02 Gennaio 2013
Campionati italiani di scialpinismo
Weekend da leoni a Caspoggio
Lorenzo Holzknecht prenota il titolo nella gara vertical, il Cs Esercito punta alla doppietta nella relay. Tutto è ormai pronto a Caspoggio per la due giorni dedicata al tricolore che, questo fine settimana, porterà tutto il gotha azzurro dello scialpinismo a confrontarsi sulle nevi della Valmalenco
Qui, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica, verranno assegnati i primi due titoli Fisi della stagione nelle specialità vertical e staffetta. «Per la vertical la novità rispetto alle brochure e al programma di massima che era inizialmente girato sta nell'orario - ha esordito il responsabile del Comitato Organizzatore Lorenzo Pegorari -. Per motivi di logistica e per lasciare maggiori tempi di recupero agli atleti impegnati nelle due prove, si è infatti deciso di anticipare la prova del sabato con start delle categorie juniores e cadetti alle 15 e via della gara senior fissato alle 15.30. A seguire avremo premiazioni e cena presso il palazzetto».
Nuovi orari, dunque, ma medesimi tracciati: «Il tricolore vertical verrà assegnato su una linea di ascesa con partenza dal campo sportivo di Caspoggio e arrivo a Piazzo Cavalli, risalendo la pista Motta - ha continuato Pegorari -. I concorrenti dovranno affrontare 670 metri di dislivello in poco meno di 3 km. Le categorie giovanili, invece, partiranno da Sant Antonio, all'altezza dell'intermedio tra le due seggiovie e raggiungeranno il traguardo di Piazzo Cavalli percorrendo la "pista Facile" che è poi la stradina silvopastorale che solo nell'ultimo tratto si immette sull'itinerario senior».
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 3 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA