Homepage
Venerdì 22 Febbraio 2013
Campi da calcio sotto la neve
Si gioca soltanto a Sondrio
A meno, infatti, di precipitazioni nevose (comunque possibili stando alle previsioni meteo per questi giorni) scenderanno regolarmente in campo per disputare le gare della quinta di ritorno, le squadre del campionato provinciale di Seconda categoria (girone X). Fermi invece i campionati regionali
Si disputeranno regolarmente anche le partite della terza giornata di ritorno di Terza categoria Piantedo-Ardenno e Porlezzese-Chiavennese (a Dongo), mentre le altre tre gare in programma (Livigno-Sondalo, Piateda-Polisportiva Villa e Tresenda-Valchiavenna) erano già state rinviate giovedì per l'impraticabilità dei terreni di gioco. Tornando alla Seconda categoria, quasi paradossalmente, le gare più a rischio sono quelle di Lecco tra Osvaldo Zanetti e Tiranese, da un lato e Polisportiva 2001 e Pontese dall'altro: nel lecchese, infatti, le nevicate sono state più intense e questo aveva già spinto la delegazione provinciale di Lecco (così come quelle di Varese e Como) a sancire la sospensione di tutti i campionati provinciali giovanili e "dei grandi" sin dalla mattinata di ieri.
A Sondrio e provincia, invece, tutto regolare o quasi per la Seconda e la Terza categoria, mentre la delegazione guidata dal presidente Luigi Fantò nel tardo pomeriggio di ieri ha disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare di oggi e domani dei campionati delle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi provinciali a causa dell'impraticabilità della gran parte dei terreni di gioco e delle previsioni meteorologiche avverse per le giornate sempre di oggi e domani. A livello regionale, invece, il comitato lombardo della Figc non ha fatto distinzioni tra grandi e piccoli e ha disposto la sospensione di tutti i campionati di sua competenza per questo weekend. Non giocheranno, così, il Sondrio in Eccellenza, il Morbegno in Promozione, Cosio, Olympic Retica, Talamonese e Grosio in Prima categoria, la Pontese nel campionato di serie D femminile (le pontasche sono al terzo rinvio su quattro partite in programma in questo 2013) e tutte le squadre, Sondrio in testa, impegnate nei vari campionati regionali giovanili (Juniores-Allievi-Giovanissimi di fascia A e B).
Il comitato regionale ha preso questa decisione in considerazione delle nevicate delle scorse ore cadute sulla Lombardia e anche tenendo conto delle previsioni meteo per questo weekend che danno, fino a lunedì, possibili nevicate a bassa quota in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, come riportato nel comunicato pubblicato ieri sul sito ufficiale del comitato stesso. Le date dei recuperi delle gare dei campionati regionali che non si disputeranno tra oggi e domani verranno rese note dal comunicato ufficiale di giovedì 28 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA