Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 04 Agosto 2016
Camion sotto sequestro, ma lo guida lo stesso
Denunciato e multato autotrasportatore straniero. Stava viaggiando nonostante il divieto.
Sabato mattina a Morbegno, sulla Strada Statale 38, gli agenti della Polizia Stradale – Sezione Polizia Stradale di Sondrio, durante un servizio di vigilanza stradale, hanno individuato e fermato per un controllo un autoarticolato, con targa estera, condotto da un cittadino straniero di 36 anni che circolava nonostante fosse vigente il divieto imposto ai mezzi pesanti. Al conducente è stata elevata una sanzione amministrativa dell’importo di 1.695 euro e la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida e della carta di circolazione, nonché il fermo amministrativo del veicolo, che avrebbe dovuto rimanere fermo in un parcheggio.
Nella mattinata di lunedì 1 agosto, però, a seguito di una verifica effettuata da una pattuglia, è emerso che l’autoarticolato fermato non si trovava più nel luogo indicato. Dopo alcune ricerche il veicolo è stato rintracciato a Castione Andevenno. Alla guida è stato trovato il medesimo conducente straniero che, senza documenti, perché ritiratigli pochi giorni prima, incurante del provvedimento di fermo amministrativo applicato al veicolo, circolava tranquillamente con il mezzo.
L’uomo è così stato denunciato a piede libero per violazione degli obblighi relativi alla custodia giudiziale; a suo carico sono state anche elevate altre sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 11.128 euro. Disposta anche la confisca dell’autoarticolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA