Homepage / Sondrio e cintura
Sabato 20 Aprile 2013
Camion esce di strada
Si ribalta paura per l'austista
Spettacolare incidente, senza conseguenze per la persona coinvolta, giovedì sera verso le 21 sull'ex statale 38 a Sondalo, in località Boscaccia
SONDALOSpettacolare incidente, senza conseguenze per la persona coinvolta, giovedì sera verso le 21 sull'ex statale 38 a Sondalo, in località Boscaccia. Un camion con alla guida un autista polacco ha travolto il guardrail e si è ribaltato nella scarpata. Fortunatamente illeso l'autista, S.P. di 27 anni, che non ha riportato neppure un graffio e non ha avuto bisogno di cure mediche.
Il pesante mezzo, un Renault Master bianco, stava scendendo verso Grosio lungo la tortuosa strada fatta di curve e controcurve, troppo spesso scenario di sinistri. Il polacco stava viaggiando entro i limiti di velocità che in quel tratto sono di 70kmh e non era ubriaco.
Pare esclusa anche l'ipotesi di un guasto meccanico e quella di un malore o di un colpo di sonno. Più probabile gli sia stata fatale una distrazione e che una volta finito sopra una cunetta il mezzo pesante sia diventato ingovernabile, travolgendo il guardrail e finendo nella scarpata sottostante.
Per recuperare il Renault Master sono dovuti intervenite i vigili del fuoco di Sondrio che avevano i mezzi necessari per compiere la laboriosa operazione, protrattasi fino all'una di notte.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile e quelli della stazione di Sondalo, oltre ai vigili del fuoco di Tirano che hanno potuto constatare come nel sinistro non fossero fortunatamente coinvolte altre persone e mezzi.
Una volta capito quanto fosse difficile provvedere al recupero del camion dalla scarpata, i pompieri hanno avvisato i colleghi che sono giunti dal capoluogo.
Nessuna complicazione per il traffico, visto che la strada interessata dall'incidente è ormai una via secondaria che collega Grosio e Sondalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA