Homepage / Circondario
Martedì 17 Maggio 2011
Calolziocorte: volantini
Nuvola Rossa si rivela
Il centrodestra era stato messo "al muro" per la concessione della sala giochi in centro città. L'associazione: <Rivendichiamo la paternità delle affissioni e rilanciamo, perché il prossimo fine settimana saremo in piazza a spiegare tutte le nostre perplessità>
Il mistero sulle affissioni effettuate nei giorni scorsi contro chi ha votato a favore della sala giochi è durato poco: i membri dell'associazione Nuvola Rossa sono usciti allo scoperto e hanno ammesso di essere gli autori del gesto.
Non si sono però limitati a questo: hanno spiegato punto per punto la scelta di non firmare i volantini, i motivi di una provocazione di questo genere (su ognuno era riportata la fotografia di un componente della maggioranza, additato di avere la responsabilità politica dell'apertura della sala giochi), la consapevolezza di essere ripresi dalle telecamere.
«Possono esserci diversi modi di esprimere un dissenso reale – hanno spiegato i ragazzi del gruppo nato un paio d'anni fa in città -. Nella precarietà continua di questi anni, in Calolziocorte, lanciare uno stigma su chi governa questo disastro, non può che essere un atto dovuto e doveroso. Nuvola Rossa e i ragazzi che ne fanno parte non sono degli untori. Non macchiamo gli usci degli “appestati” prima che arrivino le lettighe. Semplicemente, diciamo le cose come stanno: fatti inconfutabili, probabilmente esposti attraverso metodi non politically correct, ma lo stesso inerenti a una militanza di base, che trova nei progetti sul territorio calolziese portati avanti in questo anno e mezzo di attività, tutto il valore e la freschezza di cui un movimento autonomo può avvalersi. Per questo – hanno dichiarato - rivendichiamo la paternità dei volantini e delle affissioni e rilanciamo, perché il prossimo fine settimana saremo in piazza a spiegare tutte le nostre perplessità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA