Calolziocorte: via ai lavori
Foppenico cambia volto

Si tratta di una parte importante dell'intervento che porterà alla revisione complessiva della viabilità tra Foppenico e Sala, per la messa in sicurezza delle principali strade che attraversano le due popolose frazioni. In questo senso, un ruolo importante l'avrà la realizzazione del nuovo ponte sul Serta

CALOLZIOCORTE Il centro di Foppenico si prepara a cambiare volto: da questa settimana hanno preso il via i lavori di riqualificazione di piazza Verdi, che riguarderanno anche la vicina piazza San Michele.

Si tratta di una parte importante dell'intervento che porterà alla revisione complessiva della viabilità tra Foppenico e Sala, per la messa in sicurezza delle principali strade che attraversano le due popolose frazioni.

In questo senso, un ruolo importante l'avrà la realizzazione del nuovo ponte sul Serta, che permetterà ai cittadini che si spostano a piedi di evitare il passaggio sul viadotto automobilistico, privo di marciapiedi e per questo più pericoloso del percorso esclusivamente pedonale che ci si appresta a ripristinare.

Questa settimana, quindi, si entrerà nel vivo con il progetto relativo a piazza Verdi, che all'atto della presentazione aveva suscitato qualche perplessità tra frequentatori e residenti. Il piano, infatti, porterà a una lieve diminuzione dei parcheggi disponibili nella zona, dove nei fine settimana si registra spesso il "tutto esaurito".

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA