Homepage / Circondario
Lunedì 31 Gennaio 2011
Calolziocorte: il vescovo
alla festa di Lorentino
Monsignor Francesco Beschi è stato accolto da una folla di fedeli domenica nella parrocchia della frazione collinare in occasione della festa patronale di Santa Brigida d'Irlanda, citata nel corso dell'omelia ad esempio da seguire
Il vescovo ha celebrato con il parroco don Angelo Riva e l'emerito di Sopracornola don Marco Bottazzoli, la messa in onore della patrona citata ad esempio da seguire nel corso dell'omelia. «La testimonianza di Santa Brigida aiuta a essere buoni cristiani vivendo in modo buono e onesto, non da furbi».
I fedeli hanno seguito con grande partecipazione la messa e al termine hanno voluto conoscere personalmente il vescovo di Bergamo, per la prima volta a Lorentino dove è rimasto affascinato dal luogo e dall'accoglienza ricevuta. Una stretta di mano dietro l'altra e una parola per tutti. Tra i presenti anche gli amministratori comunali di Calolziocorte guidati dal sindaco Paolo Arrigoni.
Una mattinata davvero intensa che è continuata con la processione del pomeriggio e la messa della serata, anch'essere particolarmente partecipate. A testimonianza di come la ricorrenza di Santa Brigida d'Irlanda sia sentita ben oltre i confini di Lorentino.
Per tutta la giornata la frazione di Calolziocorte ha vissuto in un clima di autentica gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA