Calolziocorte: verso le elezioni
Le proposte per la scuola

Un terreno delicato, quello della scuola, sul quale i quattro candidati alla poltrona di sindaco dovranno muoversi con evidente cautela e attenzione. Tra l'altro negli ultimi mesi l'argomento ha destato non poche preoccupazioni tra i genitori

CALOLZIOCORTE Gli ultimi mesi sono stati particolarmente turbolenti per il mondo scolastico e per i genitori; un subbuglio che ha avuto origine da diversi ambiti, dalla nascita dell'istituto comprensivo unico al rischio di chiusura del plesso elementare di Rossino.


Un terreno delicato, dunque, quello della scuola, sul quale i quattro candidati alla poltrona di sindaco dovranno muoversi con evidente cautela e attenzione.


«Viste le segnalazioni che abbiamo raccolto tra i genitori - ha affermato Francesco Sorrentino (Siamo Gente Comune) - ho deciso di rinunciare, in caso di vittoria, al 50% della mia indennità, per destinarla ad affrontare queste esigenze».

Cesare Valsecchi (Cittadini uniti per Calolziocorte) sottolinea a sua volta il fatto che «la salvaguardia delle scuole, anche nelle frazioni collinari, è un punto fondamentale».


Chi difende a spada tratta la nascita dell'istituto comprensivo è Dario Gandolfi (Lavoro, sviluppo e libertà) mentre sull'impegno profuso per salvare la scuola di Rossino, Marco Ghezzi (Calolziocorte in testa) ha voluto rimarcare un aspetto: «Abbiamo deciso di intervenire a tutela di quel plesso perché noi crediamo nella scuola».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 23 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA