Homepage / Circondario
Mercoledì 22 Maggio 2013
Calolziocorte: verso le elezioni
Le proposte per la scuola
Un terreno delicato, quello della scuola, sul quale i quattro candidati alla poltrona di sindaco dovranno muoversi con evidente cautela e attenzione. Tra l'altro negli ultimi mesi l'argomento ha destato non poche preoccupazioni tra i genitori
Vedi documenti allegati
Un terreno delicato, dunque, quello della scuola, sul quale i quattro candidati alla poltrona di sindaco dovranno muoversi con evidente cautela e attenzione.
«Viste le segnalazioni che abbiamo raccolto tra i genitori - ha affermato Francesco Sorrentino (Siamo Gente Comune) - ho deciso di rinunciare, in caso di vittoria, al 50% della mia indennità, per destinarla ad affrontare queste esigenze».
Cesare Valsecchi (Cittadini uniti per Calolziocorte) sottolinea a sua volta il fatto che «la salvaguardia delle scuole, anche nelle frazioni collinari, è un punto fondamentale».
Chi difende a spada tratta la nascita dell'istituto comprensivo è Dario Gandolfi (Lavoro, sviluppo e libertà) mentre sull'impegno profuso per salvare la scuola di Rossino, Marco Ghezzi (Calolziocorte in testa) ha voluto rimarcare un aspetto: «Abbiamo deciso di intervenire a tutela di quel plesso perché noi crediamo nella scuola».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 23 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Le opinioni dei quattro candidati su piazza Vittorio Veneto