Calolziocorte, vandalizzata la sede della Lega

La sede della Lega di piazza Regazzoni a Calolziocorte nel mirino dei vandali.

Nel corso del fine settimana, qualche writer armato di bomboletta ha pensato di sfogarsi imbrattando i muri e la targa del partito del Carroccio che da anni governa la città.

Segni incomprensibile, tra cui una A cerchiata, sono stati tracciati anche sulla targa di intitolazione della sede a Gianluca Deledda.

L’accaduto è stato immediatamente denunciato dai militari. «Non è purtroppo la prima volta che accade - ricorda il segretario della sezione Luca Caremi, assessore in Comune. - Nel recente passato è accaduto altre tre o quattro volte. Di solito, si tratta di volantini stracciati. Questa volta, si sono sfogati con bombolette spray e pennelli. Ci toccherà ridipingere. È evidente che diamo fastidio. Credo tuttavia che non ci sia una matrice politica ma si tratti piuttosto di qualche ragazzata. La provocazione nei nostri confronti fa seguito ad altre avvenute mesi fa a Valmadrera, in provincia, ma anche in altre parti d’Italia».

Ferma condanna da parte di Mauro Piazza, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia. « Questo atto vandalico è particolarmente inaccettabile ed esprimo la più ferma condanna». «Si tratta - prosegue - di una vergognosa campagna di odio, frutto di un clima infame, che si sta concentrando nei confronti del nostro partito e dei nostri militanti attraverso gesti così vili e deprecabili come questo da parte di chi non ha altro argomento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA