Calolziocorte: tutti divisi
sulla data delle elezioni

Sarebbe stato meglio accorpare le Comunali a Politiche e Regionali (24 e 25 febbraio) per andare al voto una volta sola? E quali sono le conseguenze, positive o negative, di questa scelta?

CALOLZIOCORTE Andranno al voto il 26 e 27 maggio i calolziesi; e i politici si dividono.

Il ministro degli Interni <+nero>Annamaria Cancellieri<+tondo> ha stabilito ufficialmente l'altro giorno la data in cui i cittadini saranno chiamati a esprimersi per le Amministrative e, a dispetto delle previsioni della prima ora, alle urne si andrà in tarda primavera.


Sarebbe stato meglio accorpare le Comunali a Politiche e Regionali (24 e 25 febbraio) per andare al voto una volta sola? E quali sono le conseguenze, positive o negative, di questa scelta? Lo abbiamo chiesto ai politici che in questo periodo stanno lavorando alla predisposizione della campagna elettorale che terrà banco quasi fino al prossimo mese di giugno nel capoluogo della Valle San Martino.


«Non mi aspettavo si votasse così tardi - commenta il sindaco Paolo Arrigoni (Lega Nord) - avrei preferito fine aprile. Sarà una campagna lunghissima».


Tutti i pareri dei rappresentanti degli schieramenti calolziesi, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 25 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA