Homepage / Circondario
Sabato 11 Giugno 2011
Calolziocorte: trasporti
da garantire sui monti
L'obiettivo è di verificare se ci sia la possibilità di spostare chilometri verso la montagna in orario serale. È l'impegno assunto dall'amministrazione comunale calolziese sulla scorta delle proteste (con petizione al seguito) di alcuni cittadini riguardo il nuovo orario ormai pronto a entrare in vigore
È l'impegno assunto dall'amministrazione comunale calolziese sulla scorta delle proteste (con petizione al seguito) di alcuni cittadini riguardo il nuovo orario ormai pronto a entrare in vigore.
Lunedì, infatti, prenderà il via l'orario estivo che regolerà il trasporto pubblico su gomma fino al prossimo settembre, quando la riapertura delle scuole segnerà il ripristino di quello invernale.
Nelle scorse settimane alcuni utenti si sono lamentati per l'assenza prevista per il prossimo periodo della corsa delle 19.10 che sale verso le frazioni montane. È di questa situazione in particolare che si è discusso in occasione della commissione territorio convocata dal sindaco Paolo Arrigoni, che nei giorni scorsi ha incontrato la stessa promotrice della protesta, Rita Rovati, per chiarire la situazione.
Di fatto, è stato deciso di verificare l'utilizzo e di conseguenza l'utilità delle corse distribuite durante l'intera giornata per verificare se sia possibile toglierne una dal pomeriggio per ripristinare quella “incriminata”.
Durante la commissione territorio, il consigliere Corrado Conti è intervenuto per chiedere il potenziamento dei collegamenti con il distretto sanitario, il mercato settimanale del Lavello e l'istituto superiore di via Vitalba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA