Calolziocorte: sul marciapiedi
due persone non ci stanno

Sono tre delle opere pubbliche ormai in procinto di essere completate, quelle che interessano le frazioni di Foppenico e Sala e che stanno suscitando non poche discussioni in città. Fanno discutere soprattutto le dimensioni dello spazio riservato ai pedoni vicino le nuove opere di via Padri Serviti

CALOLZIOCORTE Tempo di asfalti e finiture per tre rotonde in meno di un chilometro, ma i cittadini protestano: «Sul marciapiedi in via Padri Serviti due persone non ci stanno», mentre sul nuovo aspetto di piazza Verdi ci sono ancora critiche.


Sono tre delle opere pubbliche ormai in procinto di essere completate, quelle che interessano le frazioni di Foppenico e Sala e che stanno suscitando non poche discussioni in città. In primo luogo, in prossimità della francesina realizzata per regolamentare l'intersezione tra il nuovo sottopasso ferroviario e la preesistente rete viabilistica, le sconnessioni del manto stradale hanno costituito per diversi giorni un rischio potenziale particolarmente alto soprattutto per chi si muove sulle due ruote.


Fortunatamente, però, gli addetti ai lavori si sono avveduti della situazione e hanno messo una pezza - sia pure molto provvisoria - con il riempimento di alcune delle profonde buche.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA