Calolziocorte: sul lungolago
ancora rifiuti e graffiti

A tornare alla ribalta per l'abbandono di rifiuti è ancora una volta la zona "dei picnic", che - accanto alla Cartiera - impone durante la bella stagione numerosi passaggi degli addetti al ritiro. Nei giorni scorsi, però, pare che qualcuno abbia voluto dare una mano all'amministrazione provvedendo di propria iniziativa a raccogliere una parte della spazzatura

CALOLZIOCORTE Immondizia lungo la ciclopista e graffiti sui muri: la zona del lungofiume del Lavello, compreso l'interscambio, resta sotto i riflettori.
A tornare alla ribalta per l'abbandono di rifiuti è ancora una volta la zona "dei picnic", che - accanto alla Cartiera - impone durante la bella stagione numerosi passaggi degli addetti al ritiro.


Nei giorni scorsi, però, pare che qualcuno abbia voluto dare una mano all'amministrazione e agli operatori e abbia provveduto di propria iniziativa a raccogliere una parte della spazzatura che, purtroppo, si può facilmente trovare in più punti della sponda, in particolare nel tratto destinato in futuro a ospitare il parco per l'agility dog. Qui, infatti, sono stati lasciati, depositati in buon ordine, alcuni cumuli d'immondizia apparentemente appena recuperata dall'ambiente circostante e pronta per il ritiro.


Nel frattempo, il muro del parcheggio su due piani realizzato nell'area della ex Sali di Bario, nelle vicinanze del discount alimentare, è stato scambiato in una grande tela, sulla quale i graffitari si sono scatenati.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 4 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA