Calolziocorte: sottopasso
Svincoli finiti tra un mese

L'operazione in corso dal giugno 2011, dunque, sta per essere completamente terminata, con un anticipo consistente rispetto a quanto indicato nel cronoprogramma. Sull'apertura annunciata, un anno e mezzo fa, per l'agosto 2013, infatti, il sottopasso è diventato operativo già a dicembre

CALOLZIOCORTE Ancora un mese, poi il sottopasso di Sala sarà completato sotto ogni aspetto e l'attuale area di cantiere lascerà il posto al nuovo tracciato, ormai evidente così come la stessa futura rotatoria.


L'operazione in corso dal giugno 2011, dunque, sta per essere completamente terminata, con un anticipo consistente rispetto a quanto indicato nel cronoprogramma. Sull'apertura annunciata, un anno e mezzo fa, per l'agosto 2013, infatti, il sottopasso è diventato operativo già a dicembre, nove mesi prima del previsto, mentre la nuova viabilità (rotonda compresa) diventerà definitiva entro fine febbraio, quindi con sei mesi di vantaggio. 


In attesa di risolvere questa situazione, mercoledì gli automobilisti dovranno fare i conti con altri disagi, legati alla creazione della rotonda di via Padri Serviti. Gli addetti ai lavori dell'Enel, infatti, arriveranno all'incrocio tra corso Europa e via Bonacina per l'asportazione di un grosso palo in calcestruzzo.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 6 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA