Homepage / Circondario
Lunedì 11 Marzo 2013
Calolziocorte: soste in piazza
per aiutare i negozianti
Tornare a parcheggiare in una parte di piazza Vittorio Veneto, per agevolare le attività commerciali della zona nei giorni feriali. E' l'ipotesi alla quale sta lavorando Dario Gandolfi, neocoordinatore del Pdl calolziese ed esponente della maggioranza comunale
E' l'ipotesi alla quale Dario Gandolfi, neocoordinatore del Pdl calolziese ed esponente della maggioranza comunale, apre ponendo sul tavolo della discussione - e probabilmente della prossima campagna elettorale - un argomento senza dubbio di rilievo, soprattutto considerato il pregresso di questa particolare zona del centro città.
L'intervento di riqualificazione di piazza Veneto, infatti, è stato voluto e condotto dalla giunta guidata dal sindaco uscente Paolo Arrigoni proprio per trasformarne la natura, escludendo le auto dalla superficie che, ora, è interamente pedonale. I posti auto sacrificati qui sono stati quindi recuperati in parte nel vicino parco Gramsci e, per il resto, nel sottosuolo, con la creazione di un silos interrato la cui gestione stenta però a decollare.
Anche l'ultimo bando per l'assegnazione del servizio di gestione delle aree a parcheggio del capoluogo, infatti, è andato deserto.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 12 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA