Calolziocorte: sì agli aiuti
dalla Regione al commercio

Il Pirellone ha accolto positivamente la domanda presentata dalla sezione calolziese di Confcommercio per conto di quattro Comuni (Calolziocorte, Carenno, Torre de Busi e Vercurago) e 27 negozi (15 del capoluogo, 4 carennesi e 8 vercuraghesi). In arrivo 343 mila euro

CALOLZIOCORTE La risposta adesso è arrivata ed è ufficiale: dalla Regione Lombardia, per il progetto "Distretto del commercio" arriveranno in Valle San Martino 343 mila euro.

Il Pirellone ha dunque accolto positivamente la domanda presentata dalla sezione calolziese di Confcommercio per conto di quattro Comuni (Calolziocorte, Carenno, Torre de Busi e Vercurago) e 27 negozi (15 del capoluogo, 4 carennesi e 8 vercuraghesi) per intervenire nella riqualificazione del territorio e delle attività commerciali per procedere al rilancio del settore.

La classifica è stata resa nota solo in questi giorni e ha visto la Regione ufficializzare la concessione di un contributo pari all'81% dei 400 mila euro che erano stati richiesti per permettere ai soggetti (enti locali e operatori privati) che hanno partecipato al bando di realizzare interventi per 1.337.210 euro complessivi.

Tutti i dettagli e le reazioni del settore, su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 13 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA