Calolziocorte: si farà
il centro commerciale

Il nuovo complesso di Sala, dunque, verrà realizzato, nonostante il mancato avvio a tutt'oggi dell'intervento possa far ipotizzare un ripensamento da parte dei vertici di Iperal. Così la pensa l'assessore Caremi, visto il versamento degli oneri

CALOLZIOCORTE «La proprietà ha versato gli oneri di urbanizzazione, quindi dubito che possano fare retromarcia e rinunciare all'operazione».

Il nuovo centro commerciale di Sala, dunque, si farà, nonostante il mancato avvio a tutt'oggi dell'intervento possa far ipotizzare un ripensamento da parte dei vertici di Iperal.

L'assessore al commercio del Comune di Calolziocorte, Luca Caremi, spazza il campo da tutte le ipotesi che si sono susseguite nel corso degli ultimi mesi e che parlavano di un possibile ripensamento da parte dell'Iperal, che avrebbe anche deciso di chiudere il punto vendita aperto solo qualche mese fa a Civate, dove si ventilava la possibilità di un inserimento della catena di arredamento svedese Ikea.
 
Né l'una, né l'altra possibile soluzione, però, sono risultate fondate, neppure parzialmente. La conferma delle intenzioni della proprietà di portare avanti l'operazione avviata - almeno sul piano burocratico e progettuale - da qualche mese, arriva da Caremi.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 31 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA