Calolziocorte: sala civica
cede parte del controsoffitto

Nessuno è rimasto ferito a causa del cedimento: la struttura, quando l'episodio si è verificato, era chiusa e comunque i pannelli che costituiscono il soffitto della sala, non sono particolarmente pesanti. Certo è, comunque, che ancora una volta lo spazio civico intitolato a Miglio ha messo in evidenza carenze

CALOLZIOCORTE Si stacca una parte del controsoffitto e cade sulle poltroncine: dopo le crepe nel soffitto e nei pavimenti, un altro campanello di allarme suona sulla salute della sala civica.


Nessuno è rimasto ferito a causa del cedimento: la struttura, quando l'episodio si è verificato, era chiusa e comunque i pannelli che costituiscono il soffitto della sala, non sono particolarmente pesanti. Certo è, comunque, che ancora una volta lo spazio civico intitolato a Gianfranco Miglio ha messo in evidenza carenze.


Ad accorgersi dell'accaduto, i responsabili della Pro loco, che lunedì sera si sono ritrovati in sede (la sala civica, appunto) per il consueto incontro. Dal gruppo guidato dal presidente Valentino Mainetti è partita quindi la segnalazione in municipio, dove si è temuto inizialmente di dover dichiarare inagibile l'edificio. Rischio, però, rientrato dopo la verifica sul posto.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 8 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA