Calolziocorte: resta al palo
la piazza del Mercato

A chiedere lumi alla Provincia sulla situazione del progetto che l'amministrazione comunale ha già presentato ufficialmente ai cittadini, chiedendo loro un giudizio, è l'assessore all'ecologia ed all'ambiente, Marco Bonaiti. Proprio lui ha seguito in prima persona la messa a punto del disegno

CALOLZIOCORTE «Abbiamo predisposto un ottimo progetto per la riqualificazione di piazza Mercato, ma la Provincia di Lecco non ci permette di procedere con l'iter. Perché? Intanto, chi ci rimette sono i cittadini».

A chiedere lumi sulla situazione del progetto che l'amministrazione comunale di Calolziocorte ha già presentato ufficialmente ai cittadini, chiedendo loro un giudizio, è l'assessore all'ecologia ed all'ambiente, Marco Bonaiti, che ha seguito in prima persona la messa a punto del disegno.

Si tratta di un piano che porterà importanti benefici, anche estetici, ad una zona costituita attualmente da una vasta distesa di asfalto circondata su tre lati da edifici e sul quarto dalla linea ferroviaria.

Partendo dal contributo ottenuto per la posa di pannelli fotovoltaici si è proceduto con una riqualificazione dell'area, con la rotazione a 90 gradi dei parcheggi (pensiline fotovoltaiche) e la modifica della viabilità della zona. Verranno creati nuovi cuscinetti anche tra gli edifici e il parcheggio. Si abbatterà il vecchio box dei Volontari del Soccorso e si amplierà la zona verde.

Il servizio completo su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 28 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA