Calolziocorte: raid vandalico
di notte in piazza Mercato

Secondo quanto è stato possibile ricostruire sulla base di alcune testimonianze, tre giovani, giunti nell'ampio parcheggio attorno alle 2.30 a bordo di un'auto di colore scuro, hanno armeggiato a lungo alla casetta dell'acqua, poi hanno iniziato a danneggiare le auto

CALOLZIOCORTE Piazza Mercato nel mirino di ladri e vandali: sabato notte un gruppo di ignoti malviventi ha prima cercato di manomettere la casetta dell'acqua, quindi ha preso di mira alcune auto parcheggiate, causando danni consistenti. E i cittadini preoccupati chiedono maggiore sicurezza.

Il risveglio dei residenti della zona, domenica mattina, non è stato dei migliori: nella notte, infatti, tre giovani - secondo la testimonianza di un cittadino - sono entrati in azione nella centralissima piazza Mercato, lasciando ampi segni del loro passaggio.


In primo luogo, secondo quanto è stato possibile ricostruire sulla base di alcune testimonianze raccolte tra gli abitanti dell'area, tre persone probabilmente di giovane età, giunte nell'ampio parcheggio attorno alle 2.30 a bordo di un'auto di colore scuro, hanno armeggiato a lungo alla casetta dell'acqua.


Quindi, non essendo riusciti ad estrarre dall'erogatore automatico di acqua monete o contanti che evidentemente erano il loro obiettivo, hanno rivolto la loro attenzione alle vetture parcheggiate nelle vicinanze, danneggiandole pesantemente.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 22 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA