Calolziocorte: piazza Mercato
La rivoluzione è vicina

Questo mese il Comune pubblicherà il bando per partire con i lavori di riqualificazione nel giro di qualche settimana. E' uno degli interventi urbanisticamente più rilevanti per il centro della città, quello che l'amministrazione comunale è quasi pronta a far decollare

CALOLZIOCORTE Il futuro di piazza Mercato sta per iniziare: questo mese il Comune pubblicherà il bando per partire con i lavori di riqualificazione nel giro di qualche settimana.

E' uno degli interventi urbanisticamente più rilevanti per il centro della città, quello che l'amministrazione comunale è quasi pronta a far decollare nella grande distesa di asfalto che fino a una quindicina di anni fa ha ospitato l'appuntamento settimanale con le bancarelle del mercato ambulante.
Un enorme parcheggio circondato su tre lati da condomini e sul quarto dalla linea ferroviaria.

Da tempo l'area aveva bisogno di una riqualificazione, praticamente lasciata a se stessa se non per poche manutenzioni di tanto in tanto.

Adesso, dunque, in base al progetto curato in particolare dall'assessore ad ecologia e ambiente Marco Bonaiti, si procederà alla revisione complessiva dello spazio, attraverso la realizzazione di nuove aree verdi, spazi gioco per bambini, pensiline con fotovoltaico sotto le quali troveranno riparo le auto, maggiore sicurezza e una inedita viabilità.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 5 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA