Calolziocorte: paura
dopo gli assalti in casa

I calolziesi ora sono davvero preoccupati intanto i carabinieri indagano per risalire agli autori delle aggressioni e hanno inviato dei reperti al Ris per ottenere indicazioni utili

CALOLZIOCORTE In città non si parla d'altro: gli assalti di sabato sera a due famiglie hanno lasciato il segno non soltanto nelle vittime delle due brutali aggressioni, ma in tanti calolziesi, colpiti dal livello che la criminalità ha raggiunto anche qui.


I fatti sono ormai noti: la prima irruzione è avvenuta alle 19.30 nell'abitazione di Guido Bonacina, in via Donatello. La famiglia ha affrontato i tre giovani (tre i 20 e i 25 anni, probabilmente dell'est Europa) e, dopo qualche schiaffo subito dai due genitori e un colpo di pistola (a salve) sparato in aria dai malviventi, è riuscita a metterli in fuga.


Questi, pochi minuti dopo, hanno preso di mira un'altra villetta, in via Erta 20. Qui hanno sorpreso, minacciato e colpito Aldo Valsecchi, 72 anni, legato a una sedia mentre ripulivano l'appartamento (250 euro il bottino), prima di far perdere le proprie tracce.


I calolziesi ora sono davvero preoccupati intanto i carabinieri indagano per risalire agli autori delle aggressioni e hanno inviato dei reperti al Ris per ottenere indicazioni utili.


Le opinioni dei calolziesi e gli ultimi sviluppi sulle indagini, nella pagina speciale su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 19 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA