Cronaca / Circondario
Martedì 17 Dicembre 2019
Calolziocorte: parcometri guasti
Il ritorno dell’ausiliario della sosta
La decisione dell’amministrazione dopo le segnalazioni dei numerosi malfunzionamenti dei totem - Si torna all’antico, con un addetto distaccato a controllare i posteggi blu e a elevare, eventualmente, le multe
I parcometri non funzionano: l’amministrazione comunale decide di tornare all’antico e reintrodurre la figura dell’ausiliario del traffico per la gestione della sosta.
L’installazione dei nuovi parcometri era stata salutata come un risultato di rilievo dalla precedente giunta, che era riuscita a posizionare sul territorio cittadino una serie di parcometri in grado di garantire i promessi 15 minuti di sosta gratuita per i cittadini alle prese con commissioni di breve durata.
Questa soluzione, però, non si è rivelata particolarmente funzionale, in base a quanto ha verificato l’attuale amministrazione. Il sindaco Marco Ghezzi, infatti, parla apertamente di «un problema serio che abbiamo ereditato. Abbiamo ricevuto in questi mesi centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini, perché i parcometri sono sempre rotti o comunque non funzionano. Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre nuovamente la figura dell’ausiliario del traffico, che si occuperà delle strisce blu e dei parcometri».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 17 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA