Calolziocorte e Olginate
Ponte ciclopedonale a mille

Il passaggio sul vecchio viadotto ferroviario, rimasto abbandonato per parecchi anni al Lavello, è diventato nel giro di qualche settimana un vero punto di riferimento. Da novembre, quando l'operazione è stata completata e il nuovo collegamento è stato inaugurato, la struttura è sempre più frequentata

CALOLZIOCORTE E' stato atteso per decenni, ma alla fine è stato riqualificato e i cittadini dimostrano di apprezzare molto l'intervento.


Il ponte ciclopedonale sul vecchio viadotto ferroviario, rimasto abbandonato per parecchi anni al Lavello, è diventato nel giro di qualche settimana un vero punto di riferimento. Da novembre, quando l'operazione è stata completata e il nuovo collegamento è stato inaugurato in grande stile, la struttura ha iniziato subito ad essere molto frequentata.


Lo era già prima, del resto, quando lo scheletro in ferro e bulloni non rendeva nemmeno agevole il transito, affrontato superando le recinzioni poste per cercare di impedire il passaggio.


I 434 mila euro investiti per la posa di travi e assi di legno, la creazione dei parapetti e degli scivoli che agevolano l'accesso al viadotto, con la bella stagione - che ancora si fa attendere - sembrano essere stati un ottimo investimento.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 10 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA