Calolziocorte e Olginate
avranno la pista sul ponte

Il viadotto ferroviario dismesso da anni e comunque utilizzato dagli escursionisti per corse e passeggiate, rivivrà attraverso la costruzione della ciclopedonale. Ben 231 le ditte in gara per aggiudicarsi i lavori, a vincere è stata un'impresa bergamasca

CALOLZIOCORTE Ben 231 imprese in gara per realizzare la nuova posta ciclopedonale sul ponte ferroviario: i lavori sono stati affidati a una ditta bergamasca, che nelle prossime settimane potrà mettersi al lavoro.

E' un sintomo della gravissima crisi che attanaglia il Paese, la partecipazione quasi spropositata alla gara organizzata dalla Provincia di Lecco per l'intervento di riconversione del viadotto dismesso che collega Calolziocorte con Olginate.

Un elemento sempre più costante, in occasione di gare d'appalto di opere pubbliche anche di importo inferiore a questa, fissato in poco meno di 550 mila euro.

Dunque, da tutta Italia sono giunte offerte per l'esecuzione dell'intervento che verrà realizzato, salvo esito negativo delle verifiche burocratiche che verranno effettuate a partire dalla prossima settimana, dall'impresa "Costruzioni Paratico srl" di Verdello, che ha proposto un ribasso pari al 23,68%, per un importo netto contrattuale di 433.925,78 euro.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 8 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA