Calolziocorte: nuove rotonde
C'è la firma sul contratto

E' febbraio il mese in cui prenderanno il via le opere di riqualificazione degli incroci di via Padri Serviti e via Mazzini, tanto attese da alcuni e altrettanto osteggiate da altri, in particolare dai residenti del condominio di via IV Novembre

CALOLZIOCORTE La firma sul contratto apre la strada all'intervento vero e proprio: il conto alla rovescia per l'avvio dei lavori di realizzazione delle due rotonde sulla ex statale può iniziare.

E' febbraio il mese in cui prenderanno il via le opere di riqualificazione degli incroci di via Padri Serviti e via Mazzini, tanto attese da alcuni e altrettanto paventate da altri, in particolare dai residenti del condominio di via IV Novembre, che nei mesi scorsi hanno contestato duramente l'amministrazione comunale, criticando il modo in cui - sostengono - sono stati trattati.

«Ci incateneremo agli alberi che si vogliono abbattere», hanno affermato i condomini, che hanno minacciato di provare a ostacolare il lavoro di ruspe ed escavatori. E il momento in cui porre in atto ulteriori manifestazioni di protesta è sempre più vicino.

Proprio in questi giorni, infatti, il sindaco Paolo Arrigoni ha ufficializzato l'affidamento dell'operazione all'impresa vincitrice del bando, con la quale è stato firmato il contratto e alla quale, entro il mese di dicembre, di procederà a consegnare i lavori.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La protesta dei residenti