Calolziocorte: mercoledì
l'addio al pensionato travolto

Si terranno nella chiesa parrocchiale del Pascolo, i funerali di Giuseppe Grimaldi, l'ottantenne travolto e ucciso da un'auto dopo essere stato urtato da un camion, venerdì all'alba al confine con Vercurago

CALOLZIOCORTE Si terranno mercoledì 19 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale del Pascolo, i funerali di Giuseppe Grimaldi, l'ottantenne, amichevolmente chiamato "Tommaso" dagli amici, travolto e ucciso venerdì all'alba al confine tra Calolziocorte, dove viveva in via Industriale 15, e Vercurago.

Lunedì, dopo aver ricevuto l'incarico dal sostituto procuratore Luca Fuzio, il dottor Paolo Tricomi ha effettuato l'autopsia sul corpo della sfortunata vittima dell'incidente, la cui dinamica è stata ricostruita dalle forze dell'ordine.

L'uomo, attorno alle 6.40, stava attraversando la strada diretto a Somasca, quando è stato urtato da un camion diretto verso Calolziocorte.
Il colpo l'aveva fatto cadere nella corsia opposta, sulla quale procedeva un carennese a bordo della propria Bmw, che non era riuscito ad evitare l'anziano, travolto e trascinato per molti metri.

Il servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 18 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA