Homepage / Circondario
Lunedì 02 Maggio 2011
Calolziocorte: <Giù le mani
dalla scuola di Rossino>
Genitori sul piede di guerra: «I nostri figli non sono dei numeri: se non verremo ascoltati, scenderemo in strada letteralmente, bloccando per protesta la circolazione sulla Lecco-Calolziocorte». E intanto attorno alla scuola è stato affisso anche un cartello di protesta contro il rischio chiusura
Sono sul piede di guerra i genitori dei bambini che frequentano (o dovrebbero frequentare nei prossimi anni) la scuola elementare della frazione. Dopo aver saputo che esiste un concreto rischio di chiusura, hanno dato vita a un comitato, attivando una raccolta di firme e iniziando a studiare forme di protesta. Il coinvolgimento è esteso all'intera comunità delle frazioni di Rossino, Lorentino e Sopracornola, i cui residenti sono invitati a sottoscrivere la petizione, ma non è tutto.
«Se non otterremo delle garanzie nei prossimi giorni attueremo forme di sensibilizzazione molto più pesanti. Potremo arrivare anche a fermare il traffico verso Calolziocorte, affinché la nostra voce venga ascoltata, perché sembra che nelle istituzioni pochi abbiano a cuore la sorte dei nostri figli. Vogliamo che chi a livello istituzionale deve prendere delle decisioni si cali nella nostra realtà e comprenda le nostre ragioni». Ieri sulla facciata del plesso sono stati affissi alcuni striscioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA