Homepage / Circondario
Giovedì 03 Febbraio 2011
Calolziocorte: linea dura
con i furbetti al volante
L'amministrazione comunale sceglie il pugno di ferro contro chi non rispetta le regole e crea rischi e scende in campo, attraverso la polizia locale, per combattere duramente i comportamenti che sono alla base di concreti pericoli per l'incolumità altrui
Di segnalazioni e dimostrazioni ce ne sono numerose. Riguardano, tra le altre situazioni, in particolare una delle misure viabilistiche introdotte in centro per rendere più fluido il traffico sulla ex statale 639. Provenendo da Sala e dirigendosi verso Lecco, in corso Europa è stato posto il divieto di svolta a sinistra in via Lavello (non riguarda i bus di linea), per evitare la formazione di code dietro le auto impegnate nella manovra.
Sono molti gli automobilisti che ignorano volontariamente questa disposizione. «Purtroppo è vero - è il commento del sindaco Paolo Arrigoni - I controlli dei nostri agenti ci sono e portano spesso a multe nei confronti di chi viene “pizzicato”, ma questa cattiva abitudine prosegue». «Proprio nei giorni scorsi la giunta comunale ha dato indicazione alla polizia locale, nell'ambito degli obiettivi per il 2011, di controllare e contrastare duramente le cattive pratiche legate alla circolazione automobilistica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA