Calolziocorte: «Piano regolare
vicino alle scuole medie»

«Nell'interrogazione si omettono, si spera in buona fede, i riferimenti circa i pareri favorevoli resi nel 2009 da Asl e Arpa - esordisce l'architetto Federici -, ribaditi da Asl nel febbraio scorso ritenendo che nella palestra della scuola primaria non vengano svolte attività di tipo didattico ma attività di tipo ludico»

CALOLZIOCORTE «Il piano di recupero di via Nullo è regolare. Il senatore Rusconi dovrebbe pensare a cosa è accaduto a Valmadrera mentre lui era assessore e sindaco».

E' estremamente decisa e argomentata la replica che il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Calolziocorte, Ottavio Federici, ha opposto all'interrogazione che il senatore Antonio Rusconi ha presentato nei giorni scorsi al ministro dell'Istruzione riguardo l'operazione che sta portando alla riqualificazione di alcuni edifici nei pressi della scuola media "Manzoni".

Qui, docenti e genitori hanno chiesto, con diverse petizioni, che lo spazio oggetto dell'intervento resti a disposizione della struttura scolastica, in quanto unica area che può permetterne un ampliamento.

«Nell'interrogazione si omettono, si spera in buona fede, i riferimenti circa i pareri favorevoli resi nel 2009 da Asl e Arpa - esordisce l'architetto Federici -, ribaditi da Asl nel febbraio scorso ritenendo che nella palestra della scuola primaria non vengano svolte attività di tipo didattico ma attività di tipo ludico».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 19 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA