Calolziocorte: l'apertura
del sottopasso ferroviario

L'inaugurazione martedì alle 8. Rimarranno così un ricordo decenni di disagi, guai e rallentamenti legati alla presenza, sulla Lecco-Bergamo, di un passaggio a livello estremamente problematico. Il tutto, mentre anche lunedì si sono registrati problemi nella frazione di Sala e sul versante dell'Olginatese

CALOLZIOCORTE Il momento tanto atteso è arrivato: con l'inaugurazione di martedì mattina, il sottopasso di Sala entra finalmente in funzione.


Rimarranno così un ricordo decenni di disagi, guai e rallentamenti legati alla presenza, sulla Lecco-Bergamo, di un passaggio a livello estremamente problematico. Il tutto, mentre anche lunedì il centro della frazione è stato costretto a sopportare la presenza di una mole enorme di veicoli, tra i quali, ancora una volta, numerosi tir, in grado di bloccare la circolazione a lungo.


Problemi anche sul versante Olginatese per il traffico e un doppio tamponamento con contusi a Pescate. 


L'appuntamento con la cerimonia inaugurale, è fissato per martedì alle 8, quando - in un clima dato per gelido dai meteorologi -, le autorità saluteranno ufficialmente l'esordio del nuovo viadotto sotterraneo.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA