Calolziocorte: istituto unico
ma i genitori sono perplessi

Il comprensivo avrà 2040 alunni, 240 docenti e 20 plessi, con il rischio, paventato da famiglie del territorio e insegnanti, di problemi di ordine organizzativo. Resta il fatto che ormai è troppo tardi per tornare indietro e la circostanza ha ulteriormente indispettito

CALOLZIOCORTE Se qualcuno avesse avuto dubbi sul fatto che la creazione dell'istituto comprensivo unico (materne, elementari e medie) della Valle San Martino abbia suscitato preoccupazione e perplessità nei genitori dell'intero territorio, l'assemblea organizzata dall'associazione "Ali per la scuola" li ha spazzati via.

Sono stati numerosi, infatti, i cittadini che hanno raggiunto la scuola elementare di Sala per prendere parte all'iniziativa promossa per discutere della nascita, a partire dal prossimo anno scolastico, di un'unica struttura alla quale faranno capo tutti i plessi del territorio.

Alla presenza degli amministratori dell'intero comprensorio e dei dirigenti scolastici, l'altra sera è stato il presidente del sodalizio promotore, Moreno Castelli, ad illustrare lo spirito dell'incontro, voluto per mettere tutti gli utenti - e in particolare i genitori - al corrente di quello che potrà accadere in seguito al dimensionamento basato sull'espressione favorevole di cinque Comuni sui sei della Valle (Monte Marenzo è sempre stato contrario).
Di fatto, il comprensivo avrà 2040 alunni, 240 docenti e 20 plessi, con il rischio, paventato da genitori e insegnanti, di problemi di ordine organizzativo.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 18 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA