Calolziocorte: interscambio
Allarme discariche abusive

Sacchi di spazzatura accatastati l'uno sopra l'altro, come se si trattasse di una discarica pubblica. Invece, è il parcheggio ubicato al di sotto della stazione ferroviaria di Calolziocorte, nella zona dell'interscambio ferro-gomma che tanti cittadini hanno evidentemente scambiato per un immondezzaio

CALOLZIOCORTE Una situazione vergognosa: sacchi di spazzatura accatastati l'uno sopra l'altro, come se si trattasse di una discarica pubblica. Invece, è il parcheggio ubicato al di sotto della stazione ferroviaria di Calolziocorte, nella zona dell'interscambio ferro-gomma che tanti cittadini hanno evidentemente scambiato per un immondezzaio.


E' davvero sconcertante l'apice che riesce a toccare l'inciviltà di quanti gravitano attorno all'ex area Sali di Bario, oggetto di una riqualificazione e riconversione che ha portato, sulle ceneri del vecchio comparto industriale, alla nascita di una serie di nuove palazzine, tra uffici, supermercato, piazzali per autobus e parcheggi.


E' proprio in quello coperto, utilizzato da tanti pendolari che quotidianamente raggiungono la stazione, che decine di persone hanno notato una situazione di degrado assolutamente deprecabile: tanti sacchi di rifiuti e immondizia sparsa fanno pessima mostra di sé al margine del posteggio.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 23 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA