Calolziocorte: fermo al palo
il cantiere di Sala

La prima pietra è stata posta il 10 giugno. Ma da allora il cantiere non è andato avanti. L'assessore provinciale Simonetti, però, tranquillizza.

CALOLZIOCORTE - Perché il cantiere del sottopasso di Sala è fermo da settimane?
La posa della prima pietra risale al 10 giugno: l'area del cantiere è stata recintata e avviate le opere preliminari di pulizia. Poi basta, tanto che  in molti hanno iniziato a preoccuparsi per il destino del sottopasso. Ma l'assessore Stefano Simonetti tranquillizza:"L'azienda che ha vinto l'appalto sta effettuando nella propria sede alcune lavorazioni relative ai manufatti necessari al cantiere. E i responsabili  hanno proposto una variante tecnica migliorativa al progetto, in grado di garantire un consistente risparmio di tempo sulla realizzazione».
Dopo aver richiesto decine d'anni per essere progettata e finanziata, sul finire del 2003 l'operazione era stata avviata dall'Anas, ma la ditta appaltatrice dopo pochi mesi di lavoro aveva dovuto rinunciare per clamorosi errori progettuali. Quindi, dopo altri anni di attesa necessari al passaggio di consegne dall'Anas alla Provincia, ecco finalmente il momento della ripartenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantiere fermo