Calolziocorte: ex albergo
chiuso con le inferriate

Gli accessi della struttura - o, meglio, a quello che ne resta, considerato il fatto che è abbandonata ormai da parecchi anni - sono stati completamente sigillati, grazie all'intervento messo in atto dalla proprietà negli ultimi giorni. Via abusivi e senzatetto

CALOLZIOCORTE Adesso il problema è risolto: gli accessi all'albergo Italia - o, meglio, a quello che ne resta, considerato il fatto che la struttura è abbandonata ormai da parecchi anni - sono completamente sigillati, grazie all'intervento messo in atto dalla proprietà negli ultimi giorni.


E' una situazione che è rimasta aperta a lungo, quella dello stabile che si affaccia sull'angolo tra via Locatelli e via Galli. Qui, infatti, a più riprese i frequentatori della zona hanno segnalato la presenza di persone senza fissa dimora che avevano scelto questi locali, facilmente accessibili, come loro sistemazione.


A differenza degli interventi precedenti, questa volta gli accessi all'ex albergo sono stati chiusi in modo inviolabile, con la posa di inferriate e grate che impediranno sicuramente a persone senza fissa dimora (e a chiunque altro) di entrare senza averne titolo.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 17 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA