Homepage / Circondario
Mercoledì 25 Maggio 2011
Calolziocorte: dopo tre anni
torna la sfilata di moda
La rinascita di questa iniziativa era attesa. Per diversi anni, infatti, questo è stato un vero e proprio evento, in grado di richiamare oltre mille persone ad ammirare le modelle e i modelli in passerella. Con l'avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto, l'appuntamento era stato sospeso
E' stata presentata ieri mattina, nella sede lecchese di Confcommercio, la prima edizione della sfilata di moda organizzata dall'associazione di categoria. La referente sul territorio, Cristina Valsecchi, ha voluto fortemente la rinascita di questa iniziativa, il cui ritorno è stato atteso per tre anni dagli appassionati di fashion style e abbigliamento di tendenza del territorio. Per diversi anni, infatti, questo è stato un vero e proprio evento, in grado di richiamare oltre mille persone ad ammirare le modelle e i modelli in passerella. Quindi, con l'avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto, l'appuntamento era stato sospeso fino a quest'anno, quando la Confcommercio ha deciso di prendere in mano le redini della manifestazione (prima affidata alla Pro Loco) per rilanciarlo in grande stile.
E così sarà, stando ai numeri: sedici i negozi di abbigliamento, accessori, gioielli e acconciature che daranno vita con i loro prodotti alla sfilata.
A fare gli onori di casa, martedì, è stato il presidente Peppino Ciresa, che si è complimentato con Cristina Valsecchi, presidente di zona, per il lavoro svolto in questi ultimi tre anni. La manifestazione (con quattrocento posti a sedere e un maxischermo per permettere anche agli spettatori più distanti di godersi lo spettacolo) prenderà il via alle 20.30. In caso di maltempo, verrà rinviata alla sera successiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA