Calolziocorte: dopo 5 anni
in arrivo il campo di calcio

Il problema che aveva bloccato l'iter realizzativo dello stadio per due anni, era sorto tra l'impresa appaltatrice, la Edilbaldi, con cui il contratto è stato rescisso a dicembre per inadempienza, e i subappaltatori ai quali questa si era rivolta per l'esecuzione degli impianti

CALOLZIOCORTE La situazione si è definitivamente sbloccata e ora il nuovo campo sportivo comunale può riprendere a correre spedito verso la propria inaugurazione, che avrà luogo nei prossimi mesi.


Dopo un lunghissimo periodo di empasse, dunque, finalmente la vicenda legata alle nuove strutture calcistiche in via Resegone ha registrato l'attesa svolta, che sta consentendo all'amministrazione comunale di effettuare gli ultimi interventi necessari a mettere il rettangolo di gioco a disposizione dei calciatori del territorio.


Il problema che aveva bloccato l'iter realizzativo del campo per due anni, era sorto tra l'impresa appaltatrice, la Edilbaldi, con cui il contratto è stato rescisso a dicembre per inadempienza, e i subappaltatori ai quali questa si era rivolta per l'esecuzione degli impianti.

 
Una volta completato il lavoro, infatti, questi ultimi non avevano ricevuto il relativo compenso, rifiutandosi di conseguenza di rilasciare le certificazioni connesse e indispensabili per l'avvio dei servizi correlati. Dopo mesi di controversie, quindi, il Comune di Calolziocorte ha raggiunto un accordo con le imprese rimaste danneggiate nella vicenda.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 15 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA