Calolziocorte: dividono
manganelli e peperoncino

Tra chi è d'accordo con la nuova dotazione per i vigili, allo studio da parte dell'amministrazione comunale e chi è contrario, resta però il filo conduttore della necessità di garantire la sicurezza ai cittadini e agli stessi agenti

CALOLZIOCORTE Su manganello e spray al peperoncino ai vigili i cittadini si spaccano: tra chi è d'accordo con la nuova dotazione allo studio da parte dell'amministrazione comunale e chi è contrario, resta però il filo conduttore della necessità di garantire la sicurezza ai cittadini e agli stessi agenti.


E' di questi giorni la notizia che il Comune acquisterà le nuove dotazioni da mettere a disposizione degli agenti della polizia locale per la loro autodifesa. Già sono dotati di una pistola, ma è evidente che estrarla è ben più rischioso che maneggiare uno sfollagente.


Mentre si attende il completamento del procedimento, che porterà nel giro di qualche settimana all'acquisto effettivo di questi materiali, abbiamo chiesto ai calolziesi cosa ne pensano. E loro si sono divisi in pro e conto l'adozione dei nuovi strumenti di difesa.


I pareri dei calolziesi, le loro foto e tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA