Homepage / Circondario
Sabato 13 Novembre 2010
Calolziocorte: Cristian
potrà curarsi a Cuba
Il traguardo è stato raggiunto grazie alla serata benefica organizzata al Lavello. Il bambino ammalato partirà il 4 dicembre per sottoporsi alle terapie neurologiche contro la sindrome di Aicardi – Goutieres che gli è stata diagnosticata quando aveva solo otto mesi di vita
Lo spettacolo organizzato giovedì sera al Dancing Sport del Lavello, dunque, ha avuto successo, grazie soprattutto alla presenza di un autentico mattatore del piccolo schermo. È infatti arrivato Max Pisu, il mitico “Tarcisio” che il pubblico ha conosciuto e iniziato subito ad amare grazie alle apparizioni a “Guida al campionato” e soprattutto a “Zelig”, programma cult per la comicità televisiva.
Il simpatico Tarcisio ha intrattenuto i numerosi presenti in sala (oltre cinquecento ingressi) con le gag che hanno reso noto in tutta Italia, dialogando con il pubblico, divertito e pronto alla battuta. Il tutto, comunque, senza dimenticare lo scopo della serata, tanto che alla fine, prima di lasciare la discoteca calolziese, ha spiegato di essere «contento di essere qui per aiutare la famiglia di questo bimbo. Spero che la gente continui a stare vicina a Cristian».
Per il resto, l'evento è stato concentrato sulla sfilata di moda che ha visto protagoniste diverse attività commerciali del capoluogo.
Yadilys e Raffaele Vivino continueranno la raccolta di fondi, per contribuire alla quale è sempre possibile utilizzare i salvadanai disseminati in tutte le attività commerciali del territorio e il conto corrente bancario, alla banca Popolare di Bergamo filiale di Calolzio, IT31M0542852710000000000778.
© RIPRODUZIONE RISERVATA