Homepage / Circondario
Lunedì 17 Gennaio 2011
Calolziocorte: in crescita
i Volontari del Soccorso
Lo scorso anno, i servizi effettuati sono stati complessivamente 6573, ben 540 più dell'anno precedente. Emerge una situazione pressoché invariata relativamente agli interventi legati gestiti dalla centrale operativa del 118 di Lecco ma un netto incremento dei trasferimenti sanitari
L'associazione di via Mazzini, che lo scorso mese di dicembre ha provveduto a rinnovare il proprio consiglio direttivo fino al 2013, ha messo a punto il bilancio della propria attività annuale del 2010, fondamentale per tracciare un quadro prospettico del sodalizio.
Ne emerge una situazione pressoché invariata relativamente agli interventi legati all'emergenza e urgenza gestiti dalla centrale operativa del 118 di Lecco (1882 contro i 1834 del 2009), ma un netto incremento dei trasferimenti sanitari (trasporti di persone per visite o esami, dimissioni da strutture sanitarie): da 699 si è passati alle 1495 dell'anno scorso.
Un aumento rilevante, che rappresenta per i vertici del sodalizio uno dei punti di maggior rilievo, nella programmazione della propria attività del prossimo periodo. E' evidente, infatti, che alla luce di questo significativo dato sia importante trovare la soluzione migliore per potenziare l'organico a disposizione in orario diurno, in quanto questa tipologia di servizio viene richiesta in orario mattutino o pomeridiano.
Constatato il sensibile calo di servizi in ambito sociale (1428 contro 1764), non si notano variazioni significative rispetto all'anno precedente per quanto riguarda le altre voci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA