Homepage / Circondario
Venerdì 12 Agosto 2011
Calolziocorte: concorso
per il nuovo lungolago
La competizione tutta dedicata alle idee è pronta a decollare, in base alle indicazioni date dal Comune, che ha fissato il 21 novembre prossimo quale giorno ultimo per la presentazione degli elaborati
Il concorso di idee è dunque pronto a decollare, in base alle indicazioni date dal Comune, che ha fissato il 21 novembre prossimo quale giorno ultimo per la presentazione di tutti gli elaborati.
In primo luogo, si richiede la revisione complessiva dell'area del centro sportivo e del palazzetto dello sport, che dovranno essere riqualificati dopo il trasferimento dei campi di calcio. Quindi, attenzione alla nuova isola pedonale, da ampliare con occhio di riguardo al piazzale Marinai d'Italia e alla sistemazione del parcheggio esterno al complesso conventuale. Ai progettisti si chiede inoltre di studiare un collegamento ciclopedonale dal centro al lungofiume, con sovrappasso in prossimità della via Lavello. Il servizio completo sul numero de "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 13 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA