Calolziocorte: la ciclopista
cerca di cambiare marcia

Lavori frenati dal maltempo ma ora è tempo di concludere. Il Comune sta iniziando a valutare anche un ulteriore ampliamento dell'infrastruttura, con la creazione di un nuovo tratto destinato a connettere l'interscambio ferro-gomma e il lungofiume

CALOLZIOCORTE La nuova pista ciclopedonale langue, ma entro la fine di aprile verrà completata, pronta per fare il proprio esordio con l'inizio della bella stagione. E il Comune sta iniziando a valutare un ulteriore ampliamento dell'infrastruttura, con la creazione di un nuovo tratto destinato a connettere l'interscambio ferro-gomma e il lungofiume.


Nelle ultime settimane, i lavori del tratto calolziese del futuro anello dedicato a pedoni e ciclisti hanno subito un inevitabile rallentamento, a causa delle sfavorevoli condizioni atmosferiche. Sia sull'alzaia che al Pascolo, dove comunque è già stata delineata la "traccia" che verrà completata nelle prossime settimane, gli addetti ai lavori non hanno potuto condurre a ritmo sostenuto l'operazione, in attesa di un tempo migliore.


«I lavori stanno andando avanti a rilento da qualche tempo - ha sottolineato il sindaco Paolo Arrigoni - Aspettiamo la bella stagione per terminare i lavori di asfaltatura in via Cavour, dove l'impianto dell'opera è pronto ormai da novembre. Abbiamo dovuto inevitabilmente sospendere questa fase, che però potrà essere realizzata a breve».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 19 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA